La Piattaforma Italiana per il Lavoro Freelance Italiano.
Valori e Missione di AddLance
La missione di AddLance è promuovere il lavoro freelance in Italia permettendo sia ai privati sia alle imprese di trovare e ingaggiare i migliori talenti nazionali grazie a uno strumento avanzato, semplice, trasparente e flessibile.
Crediamo che la tecnologia abbia il compito di aiutarti nel realizzare i progetti liberandoti da vincoli geografici e temporali ed è la scintilla iniziale per far crescere la fiducia tra le persone.
Una curiosità: cosa significa AddLance? Il termine “freelance” viene utilizzato nel mondo per indicare il libero professionista, trae origine dai soldati di ventura che mettevano a disposizione la propria lancia (lance). Da qui il nome AddLance: puoi così “aggiungere una lancia” a tuo servizio per realizzare i tuoi progetti!
Inizia subito a trovare il tuo professionista o unisciti alla nostra comunità di professionisti!

Più di 70.000 professionisti

Più di 50.000.000 € di progetti

Il più Grande Network di Freelance Italiano
La Storia di AddLance
2012: L'idea
L’idea iniziale di AddLance venne grazie a un problema di salute che costrinse un programmatore esperto a casa per diversi mesi. La domanda che ci siamo posti era: come migliorare la vita di un freelance che può lavorare a distanza? Perché non inviare le informazioni invece delle persone?
La risposta, con la prima bozza del progetto, venne preparata durante un viaggio negli Stati Uniti nel 2012.
2014: Online
AddLance viene portata online con una versione beta e raccoglie le prime adesioni con due migliaia di freelance iscritti. Siamo la prima piattaforma per freelance totalmente sviluppata per la fruizione da mobile.
2015: La Crescita
Grazie all'interesse di numerosi giornali e riviste online, la comunità cresce velocemente fino a 6000 professionisti.
2016: L'Affermazione
AddLance diventa la più grande realtà freelance italiana e raggiungiamo i 18.000 iscritti.
2017: Nuovi servizi e leader in Italia
Aggiungiamo nuovi servizi come il supporto legale, i fotografi e gli architetti. Raggiungiamo i 20.000 professionisti registrati ed diventiamo leader del mercato italiano per volume dei progetti e comunità.
2018-2019: Continua la crescita
Nel 2018 raggiungiamo i 30.000 professionisti. Alla fine del 2019 raggiungiamo i 40.000 professionisti.
2020: Nuova sede
Ci trasferiamo in ComoNExT - Innovation Hub: uno dei più grandi incubatori e centri d'innovazione in Italia e Europa. Raggiungiamo i 50.000 professionisti e i 20.000 clienti fra PMI e privati che utilizzano il nostro servizio.
2023: Nuovi servizi
Iniziamo a creare e a promuovere nuove categorie di servizi incentrati sulla cura della persona. Ora puoi trovare su AddLance anche: psicologi, coacher, personal trainer..
I Numeri di AddLance
80.000 professionisti iscritti
35.000 clienti fra aziende e privati
2 milioni di Euro al mese: il valore dei progetti
Più di 200 servizi coperti