
Hai ricevuto un documento e vuoi trasformarlo? Se stai cercando un convertitore PDF Word, ecco una mini-guida che puoi leggere subito. In questo articolo ti indichiamo 4 software facili che puoi usare immediatamente per convertire i tuoi file digitali da un formato all’altro (in questo caso, da PDF a Word). Inizia a leggere!
Trasforma PDF in Word con pochi clic
Vuoi convertire file PDF in Word con risultato immediato? Nessun problema, ecco per te i software online che ti permetteranno questa operazione in pochi secondi, senza scaricare alcun programma sul tuo computer. Naturalmente, durante il processo di conversione, la formattazione originale del documento viene mantenuta.
1) Convertitore PDF Word Adobe

Adobe, azienda di sviluppo software leader mondiale, mette a disposizione un servizio online gratuito grazie al quale puoi trasformare un PDF in Word in pochi clic. Una volta che avrai selezionato sul tuo computer il file PDF da convertite, clicca sul pulsante “seleziona file” e il documento in oggetto verrà caricato direttamente in Adobe Document Cloud, trasformato in un .doc e poi messo a disposizione dell’utente per il download con la nuova estensione. In alternativa, puoi inviare il documento trasformato ad altra persona tramite link, oppure salvarlo online su cloud Adobe per accedervi in un secondo momento. Il servizio è gratuito senza registrazione per l’operazione di download.
2) Convertitore PDF Word I love PDF

E’ un servizio del tutto simile a quello di Adobe, completamente gratuito, che ti permette di convertire PDF in word online. Rapidissimo nell’esecuzione del comando, questo software non necessita di download sul computer locale e permette di trasformare un PDF in Word, ma anche viceversa. Puoi inoltre unire più fogli PDF facendoli diventare un unico file pronto per l’invio via email, dividere un PDF o anche comprimerlo per rendere più fluido il suo invio.
3) Convertitore PDF Word Small PDF

Anche questo è un servizio online molto apprezzato dagli utenti (tanto da trovarsi ai primi posti della SERP di Google) e del tutto gratuito. Almeno nella funzionalità di base che è quella di convertire file PDF in Word. Creando un account con prova gratuita, invece, si ha accesso alle funzionalità aggiuntive che ruotano intorno al mondo della conversione di file, compressione, divisione e via discorrendo. Tutte operazioni che possono essere svolte direttamente online senza necessariamente scaricare un programma apposito su computer.
4) Converti da PDF a Word con PDF Converter

Free PDF Converter è il quarto programma che segnaliamo e che trasforma PDF in Word con pochi e semplici clic del mouse. Grazie a questo software di conversione, puoi facilmente passare da un formato all’altro caricando il file e attendendo il tempo della conversione. Il software ti restituirà poi il file convertito pronto per il download, mantenendone la formattazione originale. Oltre a trasformare PDF in Word, puoi naturalmente fare il contrario, comprimere un PDF originale (se troppo pesante), ruotarlo o sfilare alcune pagine dal documento.
Leggi anche Crea un PDF compilabile in modo rapido ed economico
Come convertire PDF in word via mobile
I convertitori PDF Word disponibili online funzionano pressoché nello stesso modo e anzi sono possibili più operazioni. Non solo, quindi, convertire file PDF in Word ma anche il contrario e si possono trasformare i documenti digitali in diversi altri formati a seconda delle tue esigenze.
Se hai a disposizione solo uno smartphone o un tablet non darti per vinto. Puoi comunque trasformare un PDF in Word tramite apposite applicazioni. Te ne segnaliamo alcune che possono essere utili da tenere a portata di mano, quando devi spostarti per lavoro (soprattutto se sei un freelance!).
Leggi anche App utili da scaricare se devi lavorare in vacanza
App iPhone per convertire PDF in Word
- easyPDF
- PDF to Word
- Able2Doc PDF to Word
App Android per convertire PDF in Word
- LightPDF
- OfficeSuite
- Apowersoft PDF Converter.
Adesso hai tutto l’occorrente per trasformare i tuoi file PDF nei corrispondenti documenti Word senza perdere la formattazione e quasi sempre in modo del tutto gratuito. Mettiti subito all’opera, oppure salva questo articolo per necessità future.
0 commenti