Lucia Esposito Abate

MEMBRO DAL 10 Lug 2024
Totale
Puntualità
Budget
Comunicazione
  • architettura
  • Italia Campania Somma Vesuviana
  • Professionista con P.IVA

Servizi coperti

Durante le mie esperienze lavorative, ho avuto modo di effettuare sopralluoghi tecnici in cantiere, eseguire rilievi architettonici, elaborazioni di progetti, dalla fase preliminare a quella esecutiva, ho diretto diversi cantieri,gestendo documenti e elaborati grafici e coordinando il personale e le varie maestranze in cantiere. Ho gestito e aggiornato budget di spesa, pianificato le attività di cantiere e di approvvigionamento delle forniture, aggiornando sempre la contabilità di cantiere (SAL). Penso che l’architettura debba essere in grado di procurare un benessere anche psicofisico nei committenti, e che l’architetto debba porsi come chiave dell’acqua di tutte le figure che intervengono nella costruzione di un fabbricato, ma anche come guida che possa aiutare nelle scelte, mirando alla massimizzazione dei risultati che siano compromesso tra scelte di stile architettonico, funzionali e budget disponibili.
Pertanto penso sia fondamentale la cura nella ricerca di mercato dei fornitori e dei materiali, la preventivazione dei lavori e lo sviluppo dei computi metrici estimativi e capitolati, che ho avuto occasione di redigere.

Utilizzo perfettamente il software Autocad, a mio parere il più adatto per eseguire tutte le fasi di progetto, dall’inquadramento territoriale, all’elaborazione di dettagli esecutivi.
Utilizzo frequentemente il pacchetto Office in particolare Excel, anche se preferisco i sistemi operativi Machintosh. Ritengo essenziale la realizzazione di modelli architettonici 3d tramite i software Revit e Archicad, per fornire ai committenti non solo l’idea dello spazio che si costruisce, ma dargli diverse opzioni nella scelta dei materiali di finitura e nell’arredamento, che tendenzialmente cerco di progettare per ogni singolo appartamento. Utilizzo il software Cinema 4d per la fase d renderizzazione e Photoshop per la postproduzione.
Ho avuto occasione di elaborare e presentare tutti i tipi di pratiche edilizie, in qualche caso ho seguito gli iter di presentazione delle domande alla CQAP, o di interagire con la soprintendenza.
Conosco l’inglese, anche se non lo parlo in modo scorrevole.
Seppur la mia esperienza pregressa nel settore edile è di circa 2 anni, penso che elementi essenziali per la figura di un architetto siano una buona autonomia operativa, possesso di capacità organizzative ed analitiche, buona propensione al Problem Solving, buone doti relazionali e comunicative e la flessibilità.
Sono disponibile a trasferte sul territorio nazionale e internazionale, essendo per indole una viaggiatrice appassionata.

Come Funziona AddLance

Cerchi un freelance? Trovalo GRATIS su AddLance

1

Invia la tua richiesta

Descrivi in un minuto ciò che deve essere eseguito. Nessun obbligo!

2

Confronta i preventivi

Ricevi offerte da professionisti italiani. È gratis e senza commissioni!

3

Scegli il professionista

Confronta, discuti e assegna il progetto solo se soddisfatto. È facile e sicuro!

Parlano di AddLance Lucia Esposito Abate Lucia Esposito Abate Lucia Esposito Abate Lucia Esposito Abate Lucia Esposito Abate Lucia Esposito Abate