Dalle pitture rupestri ai racconti sussurrati attorno ad antichi falò, le storie sono sempre state un potente strumento con cui l'uomo ha definito se stesso, i suoi legami con gli altri, l'universo che abita.
Le storie sono mezzi per combattere il caos e la morte, per contrastare l'entropia - così le ha definite John Gardner. Se ben veicolate rendono tangibile e permanente l'effimero, colmano assenze, creano connessioni e attraggono gli altri verso il nucleo: il narratore e la sua visione.
Libri, riviste, quotidiani, podcast, blog, i tempi cambiano senza intaccare quel bisogno di narrazione e di ascolto. A ben guardare, in effetti, i falò ci sono ancora e la comunità vi siede attorno. La differenza al di qua del fuoco la fa chi prende la parola.
Mi chiamo Gianluca e posso trovare le parole per te. Sono esperto in comunicazione e storyteller da che ho memoria. Aracne Editrice ha pubblicato uno stralcio della mia tesi di laurea sulla comunicazione e l'uomo del futuro. Lavoro come giornalista, ghostwriter e copywriter freelance.
Chiedimi una consulenza e raccontiamo insieme la tua storia.
Scegli il servizio necessario e completa la descrizione: velocemente e gratuitamente riceverai le offerte di collaborazione da questo e da altri nostri professionisti