Mi chiamo Nicola e sono nuovo sulla piattaforma. Man mano che maturo esperienza in vari settori (Scrittura e raduzione, App e Programmazione e Sviluppo Siti Web) modifico la descrizione del mio profilo.
Ho una discreta esperienza nello sviluppo di siti web utilizzando Laravel, Wordpress e la suite nuda e cruda PHP, HTML5, CSS3, JavaScript (AJAX). Come librerie frontend in genere utilizzo bootstrap ma impararrò anche Tailwind e qualche framework (Vue e/o React).
Lo sviluppo di un sito web complesso si basa sull'analisi e sulla progettazione dei requisiti: capire l'attività alla base, capire qual'è il pubblico e l'utente medio, cercare di scoprire problemi e possibili usi non appropriati del sito ancor prima di svilupparlo, scomposizione in sotto-problemi, revisione continua e tanto altro... questa è solo la punta dell'iceberg!
Essendo nel campo dell'informatica devo necessariamente conoscere la lingua inglese almeno al livello intermedio e saper scrivere in modo adeguato (redazione di documentazioni). La scuola, vari corsi aggiuntivi (Trinity e OLS), l'esperienza di sviluppo software e le esperienze all'estero (Erasmus) mi hanno permesso di potenziare la lingua inglese. Offro quindi traduzioni da italiano a inglese e viceversa.
Ovviamente non ho studiato lingue all'università o alle superiori, ma so bene cosa serve per tradurre in modo adeguato e senza perdere il concetto, quindi il messaggio che si vuole trasmettere: conoscere i modi di dire della lingua, conoscere dei sinonimi e il loro caso d'uso, definire il pubblico al quale rivolgersi e il tipo di testo da scrivere.
Preferenze di traduzione: app o siti web, descrizioni di prodotti ecommerce, contenuti social, videogiochi. Sono aperto ad altri tipi di testo e contenuti.
Scegli il servizio necessario e completa la descrizione: velocemente e gratuitamente riceverai le offerte di collaborazione da questo e da altri nostri professionisti